Dopo anni di lontananza, gli amanti sfortunati scoprono che ogni strada che prendono li riporta insieme
Synopsis
L’adolescente ribelle locale Clotre si innamora del suo compagno di classe Jackie, ma la violenza delle gang lo porta su un sentiero più oscuro e distruttivo. Malik Fricka, che interpreta il diciassettenne Clotre in questo film, è stato campione del mondo di breakdance quando aveva 10 anni. Uno dei personaggi indossa un Rolex Daytona Ceramic negli anni ’90, ma l’orologio non è uscito fino al 2016.
Mes Mains Musica di Gilbert Bécaud Testi di Pierre Delanoë
Ero così emozionato di vedere questo film, diretto da Gilles Lellouch e interpretato da Adele Exarchopoulos e Francois Civil, che apprezzo molto. Ha tutti gli ingredienti per fare un Boxbuster francese, ma non ci sono riusciti. La prima parte è troppo lunga per ambientare la loro giovane vita e il loro amore.
Perché penso che, nonostante fosse troppo lunga, fosse bella
Dopo un po’, ci chiediamo se siamo entrati nella sala di proiezione sbagliata. Iniziamo anche a sentirci delusi per non aver visto Adele e Francois dopo un’ora. Se questa prima parte lunga era voluta, il film avrebbe dovuto essere in 2 edizioni.
Quanto al finale, è stato troppo facile
La seconda parte della loro vita adulta non è credibile sotto molti aspetti e non è abbastanza emozionante. L’adattamento della sceneggiatura mi è sembrato piuttosto debole. Inoltre, non ho sentito alcun legame con questa storia d’amore di ricongiungimento.
È un peccato, perché penso che abbiamo perso l’opportunità di avere un grande film qui
Bravi a Mallory Wanekke nel ruolo di Jackie e Malik Fricka nel ruolo di Cloter Young, che offrono grandi interpretazioni.